Arriva l’estate e, con le giornate lunghe, i primi week-end al mare e quel pizzico di tempo in più da dedicare ai passatempo, ritorna in auge un grande classico: l’oroscopo. Certo, gli appassionati di astrologia vi si dedicano tutto l’anno, ma leggere amore-lavoro-fortuna del proprio segno zodiacale è un’occupazione tipica della stagione più calda. Che ci si creda o meno, è comunque divertente. Chissà mai che qualche indicazione non sia azzeccata… I veri fan dell’oroscopo, poi, sostengono che ci sia una stretta correlazione tra gusti e stelle: se siete curiosi, ecco un “gioco” che abbina segno zodiacale e tipologia di arredamento. Vediamo se le stelle parlano chiaro in fatto di design!
Estensione della nostra personalità
Se stai pensando di cambiare look alla tua casa, ecco una piccola guida astrologica relativa al design preferito. L’astrologia, secondo i suoi sostenitori, è uno strumento interessante per comprendere meglio le nostre personalità. Dato che le nostre case sono estensioni di noi stessi, potrebbe aver senso considerare il nostro segno zodiacale quando si tratta di creare lo spazio abitativo perfetto. Una volta identificato lo stile adatto, non resta che scegliere i pezzi e complementi migliori da Pedrazzini Arreda!
Ariete
Audace e ambizioso, l’Ariete apprezza il design contemporaneo e “spinto”. I colori caldi come il rosso acceso e le opere d’arte moderne sono perfetti per riflettere la sua personalità. La casa ideale per questo segno ha spazi aperti e consente una visione completa dell’ambiente.
Toro
I nati sotto il segno del Toro amano la stabilità e la bellezza. Prediligono uno stile rilassato e naturale, con elementi come il legno, il colore verde, piante e fiori freschi. L’obiettivo è creare un’atmosfera confortevole e piacevole per tutti i sensi.
Gemelli
I Gemelli sono celebri per il loro spirito eclettico e in continua evoluzione. Non hanno paura di mixare e abbinare stili diversi e colori vivaci. Sedute ampie, opere d’arte, libri e complementi pop sono must-have per questo segno che ama molto ricevere ospiti.
Cancro
I Cancro cercano sicurezza e comodità, soprattutto nel loro “nido”. Prediligono lo stile tradizionale, con elementi che richiamano il vintage o con pezzi che hanno una storia da raccontare, come cornici o mobili della nonna. Il colore guida? L’argento.
Leone
I nati sotto il Leone sono estroversi e amano essere al centro dell’attenzione. Le loro scelte d’arredo sono nel segno del lusso, con dettagli preziosi. Le preferenze cromatiche si orientano verso l’arancione e il rosso.
Vergine
Questo segno è molto attento ai dettagli e predilige spazi organizzati, ordinati e puliti. Lo stile più indicato è il minimal, con colori eleganti – ma neutri – come il bianco e il beige.
Bilancia
Simbolo dell’equilibrio, amano la simmetria e l’armonia. La loro casa è ordinata, ma accogliente e caratterizzata da alcuni elementi dai colori vivaci e soprattutto di carattere. Idealmente, la casa della Bilancia dovrebbe dimostrare che la varietà è il sale della vita.
Scorpione
Lo Scorpione è diverso da qualsiasi altro segno. Il suo spazio abitativo ideale comprende colori misteriosi come il blu e il nero, con un tocco di rosso intenso o bordeaux. Questo segno ha una propensione per il “drammatico”, che si manifesta nella sua case attraverso materiali come il metallo e la pelle.
Sagittario
Questo segno di fuoco è vagabondo, quindi la sua casa sarà vivace, in continua evoluzione e con mobili e decori provenienti da luoghi lontane. Fondamentale è la presenza di luce naturale e spazio libero: sì quindi ad arredi trasformisti che all’occorrenza… scompaiono!
Capricorno
E’ il segno della praticità. La loro casa è arredata in stile tradizionale, e non manca mai un angolo ufficio ben organizzato. La loro cucina è super attrezzata: devono essere pronti anche agli inviti dell’ultimo momento!
Acquario
Il ribelle dello Zodiaco, l’Acquario, predilige il non convenzionale, come elettrodomestici futuristici e complementi di design. Ama gli spazi con molte finestre per far entrare la luce naturale. Il suo stile nell’arredamento tende ad essere moderno, e i colori giusti sono il bianco, il blu e il viola.
Pesci
Romantici, i Pesci cercano uno stile che rifletta la loro natura sognante. La definizione danese “hygge” è perfetta per loro: amano il comfort, l’atmosfera calda e il design che regala benessere e intimità. Le loro case sono rifugi accoglienti e curati, con materiali naturali e morbidi.