Skip to main content

Naturalmente è un gioco, ma anche nelle piccole cose c’è sempre un pizzico di verità… E forse le stelle possono influire non sono sulle nostre decisioni, ma anche sui nostri gusti. Così, anche per verificare se esiste una corrispondenza tra quello che afferma l’astrologia e quello che poi realmente facciamo, ecco un divertente prospetto di come dovrebbe essere la nostra casa in base allo zodiaco. A seconda dei segni, infatti, mutano preferenze, colori, stili… Pronti per questo viaggio fra le stelle e il design? Tanto, qualunque sia la risposta, quello che serve per vestire al meglio la propria casa è da Pedrazzini Arreda. Nello show-room di oltre 2.000 metri quadrati i pianeti – e i desideri – sono sempre allineati!

Ariete
E’ un segno avventuroso, che non ha paura di niente e ama i viaggi e le esplorazioni. Non per niente l’Ariete è un segno di fuoco, che divampa anche nella sua casa. Ama infatti i colori forti, come il rosso, che adotta in cucina per avere anche ai fornelli una carica in più. Le linee? Moderne e facili da pulire. 

Toro 
Chi è nato sotto il segno del Toro è profondamente radicato alla terra. Ecco perché predilige materiali naturali come il legno rustico e la pietra lasciata al grezzo, insieme al colore verde. Nella sua casa ci saranno sempre piante e soprattutto lampadari capaci di scaldare l’atmosfera, come se ci fosse sempre il sole. 

Gemelli 
Si dice che i nati dei Gemelli abbiano due personalità in una… Comunque sia, la loro casa è tutta orientata al ricevere, visto che amano la socialità: quindi sì a open space con comodi divani dove sedersi e chiacchierare, a un grande tavolo per riunire tutti gli amici e a elettrodomestici di ultima generazione, come il piano a induzione in cucina. 

Cancro
E’ un segno romantico e casalingo. La sua casa sarà d’atmosfera, accogliente, calda pur senza strafare con i colori accesi. Ama gli arredi di una volta, dalle linee classiche, che richiamano le tradizioni e i ricordi. Non mancheranno mai i tappeti, meglio se morbidi per camminarci a piedi nudi.

Leone
Spinto dal desiderio di essere amato e ammirato, il Leone arrederà la sua casa come se fosse un palcoscenico. Oro, giallo, ruggine e bordeaux sono i colori preferiti da questo segno, che sceglierà anche pezzi di design importante – come un grande divano in velluto – per circondarsi da una sensazione di vero lusso.

Vergine 
La Vergine è un segno creativo, che ha bisogno di spazi dove leggere, scrivere e lavorare. Ma la sua casa è anche sempre perfettamente in ordine, grazie a librerie e scaffali ben organizzati, dallo stile moderno, dove riporre gli amati libri e gli oggetti del cuore. Il colore prediletto? Naturalmente il bianco!

Bilancia 
E’ un segno energico e affascinante, particolarmente equilibrato. E anche la sua casa è così: un mix di classico e moderno – spesso non disdegna lo stile country e l’industrial – dove tutti si possono sentire a proprio agio. L’eleganza non è mai ostentata, lo stile è disinvolto e rilassato.

Scorpione 
La natura enigmatica dello Scorpione crea una casa dallo stile raffinato. A differenza dello spazio appariscente di un Leone, o dell’eclettismo di un Pesci, preferisce mobili classici e decorazioni minimaliste, con solo un tocco di modernità. Il risultato è una casa che ha sicuramente personalità, ma in modo rilassato e fresco. 

Sagittario 
La casa di un Sagittario sarà un open space, con grande cucina a vista con penisola, dove poter invitare i suoi numerosi amici. Dalla personalità istrionica, chi è nato sotto questo segno ama lo stile bohémien ed eclettico. Insomma, è capace di mixare colori, texture, materiali e pezzi di epoche diverse con grande allegria.

Capricorno
E’ il segno pratico per eccellenza, e la sua casa rispecchia in pieno tale caratteristica. Ama lo stile tradizionale, ma non disdegna qualche pezzo vintage. Il materiale preferito è il legno, i colori quelli più classici, senza troppe esagerazioni: il bianco, il grigio, con un tocco di blu e di verde. 

Acquario
“Un piede nel passato, uno nel presente e la testa nel futuro”: questa è la descrizione dell’Acquario, che nella sua casa miscela tecnologia spinta e pezzi dallo stile retrò. Segno ribelle e e innovativo, è attratto dalle forme e dai materiali inusuali. Quelle che non mancherà mai a casa sua, oltre a elettrodomestici hi-tech, è un sistema di sedute super comode.

Pesci
Segno intuitivo e sognante, il Pesci ama uno stile di arredamento più eclettico. In particolare, i nati sotto questo segno nella loro casa si concentrano sulla camera da letto e sul bagno. Una buon sonno è fondamentale per un Pesci, quindi la camera da letto deve essere accogliente, con un letto grande, mentre il bagno sarà un ambiente lussuoso e ricercato.