Skip to main content

La cucina è probabilmente l’ambiente più importante della casa, sicuramente il più amato degli italiani. Rinnovarla, specie se quella preesistente è datata, è sempre un’ottima idea, per numerosi motivi. Innanzitutto, darà un nuovo mood all’intera abitazione, assicurerà maggiore funzionalità e risparmio energetico e, ultimo aspetto ma non per importanza, in caso di affitto o vendita farà salire la quotazione dell’immobile. Tra l’altro, con le offerte che ci sono oggi sul mercato, vale sicuramente la pena considerare l’acquisto di una nuova cucina piuttosto che imbarcarsi in lunghe e costose ristrutturazioni parziali: il team di Pedrazzini Arreda, che è rivenditore ufficiale del famoso brand Veneta Cucine, offre anche il servizio di progettazione chiavi in mano e addirittura del ritirino dei vecchi arredi usurati.

Funzionalità al top
Quando si rinnova la cucina, sostituendo gli arredi e gli elettrodomestici, ovviamente si pensa anche alla resa estetica dei lavori una volta terminati. Ma la cucina, più di tutti gli altri ambienti della casa, deve essere funzionale, comoda e tagliata su misura per le proprie esigenze. Ecco, nel momento in cui si progetta un nuovo layout, si possono soddisfare i propri desideri dal primo all’ultimo: sapendo cosa si vuole, e come, la nuova cucina sarà veramente perfetta dagli spazi di stoccaggio ai piani di lavoro, dalle dimensioni dei pensili alla disposizione degli arredi. Insomma, il mix ideale  di bellezza e  funzionalità. Preparare i pasti in un ambiente che ci piace, e che ci fa stare bene, sarà non solo più facile, ma anche già piacevole e divertente. 

Che look!
Diciamolo, anche l’occhio vuole la sua parte… Le cucine moderne sono bellissime, eleganti e funzionali. Chi non ne vorrebbe una come quelle che si possono ammirare sulle riviste o sui siti web di design? Adesso si può, magari approfittando anche dei numerosi bonus fiscali dedicati alla casa.

Bollette ridotte
Una nuova cucina significa quasi sempre anche nuovi elettrodomestici.  E’ questo il momento perfetto per effettuare un upgrade verso elettrodomestici più efficienti dal punto di vista energetico che faranno risparmiare sui costi in bolletta. Lo stesso discorso vale anche per le luci: specie di questi tempi, tenere sotto controllo i consumi è più importante che mai. Tra l’altro, scegliere apparecchi a basso consumo è un percorso importante verso la sostenibilità, un tema sempre più sentito anche nel mondo del design.

Più sicurezza e comfort
Una cucina nuova, in ordine, dal layout corretto è anche una cucina più sicura, a maggior ragione se in casa ci sono dei bambini. Anche per questa ragione è importante affidarsi a dei professionisti che sappiano offrire la giusta consulenza nel momento della progettazione. Dal piano cottura al lavello, dal forno all’eventuale isola, la nuova cucina può rispondere a tutte le esigenze di comfort e sicurezza per tutta la famiglia.

Maggior valore alla casa
E’ innegabile che una cucina in ordine, bella e moderna possa essere motivo di appeal nel momento in cui si decide di affittare o vendere un immobile. Vedendola in quest’ottica, gli eventuali costi da sostenere per il rinnovamento della cucina si trasformano in un ottimo investimento.